Assistenza dom. incontro del 05 maggio 2010

INCONTRO DEI VOLONTARI DEL GRUPPO DOMICILIARI CON IL LORO SUPERVISORE

 

 

 

 

 

Sino ad oggi ci sono stati tre incontri con i volontari domiciliari da parte mia.

Si sono svolti tutti e tre a casa mia precisamente il 25 gennaio, il 27 febbraio e il 12 aprile alle ore 16.30.

La scaletta delle riunioni prevede un primo momento di resoconto delle situazioni in carico, la discussione delle eventuali richieste da parte dei volontari, le proposte per il periodo successivo agli incontri e le osservazioni che i volontari sentono di voler fare in merito alle loro perplessità, ai loro dubbi ed ad eventuali suggerimenti.

E’ stata fatta la richiesta di poter disporre di materiali per le medicazioni a cui è stato risposto di provvedere personalmente presentando poi gli scontrini della spesa all’Associazione; si è parlato della necessità di essere accompagnati nel percorso con l’ammalato a casa dalla figura di un fisioterapista che potrebbe essere assunto a gettoni dall’Associazione e contattato a seconda delle necessità.

Si sono seguite a casa alcune persone tra le quali Paola Morali e Baffi Patrizia, accompagnate dai volontari sino al decesso.

Si sono presi contatti con il dott. Ferrari Mario, psichiatra , che segue Ferrari Miranda per organizzare un possibile inserimento nei confronti del marito della signora che ha mandato chiari segnali di aiuto e ci sono pure contatti con Fusari Bassano per mettere a punto la situazione relativa alla moglie.

Si è data la disponibilità a seguire psicologicamente i familiari della signora Baffi.

Nell’ultima riunione si è parlato dell’incontro che si terrà prossimamente per il rinnovo del direttivo e la volontaria Silena Maschera Pomati ha proposto la sua candidatura.

Gli incontri sono durati dalle 16.30 alle 18.00

 

Francesca Frontori