Nel periodo natalizio avevo avuto modo di portare a Sua Eccellenza gli auguri della nostra Associazione e in tale occasione avevo illustrato a Mons. Malvestiti gli scopi, le finalità e l’attività del Samaritano; Sua Eccellenza era rimasto molto colpito dall’esperienza e dal servizio che quotidianamente i volontari svolgono a contatto con tante persone sofferenti, e si era ripromesso di incontrarvi appena possibile. Per questo motivo ha immediatamente raccolto l’invito che gli ho rivolto per condurre il tradizionale momento di preghiera nell’imminenza della Santa Pasqua.
È quindi con grande gioia e gratitudine che ci apprestiamo a incontrare in nostro Vescovo presso l’Hospice di Codogno, struttura che offre lo spazio disponibile e rappresenta un luogo di sofferenza ma anche di speranza, frequentato assiduamente da tanti volontari e operatori.
Cercheremo di preparare l’incontro nel modo migliore, considerando davvero questo momento come un dono e un privilegio, che ci richiama alle radici cristiane ispiratrici della nostra Associazione, radici che cerchiamo di tenere vive in noi nell’incontro quotidiano con i nostri fratelli sofferenti.
In attesa di incontrarvi tutti di persona, vi porgo i migliori auguri per vivere in pienezza il tempo di Quaresima in attesa della Santa Pasqua.
IL PRESIDENTE
Dott. Roberto Franchi
*******